Diritto di Recesso e Garanzia
Diritto di recesso
Il Cliente persona fisica che acquisti Prodotti sul Sito in qualità di consumatore, cioè per fini estranei ad ogni attività economica e lavorativa, ha diritto a recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna del Prodotto,
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Bloom Beauty della propria decisione di recedere dal Contratto tramite posta elettronica, all'indirizzo info@bloombeauty.it o per chat/whatsapp.
Il Cliente avrà il diritto a percepire un rimborso per tutti i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto del Prodotto oggetto di reso.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- tale diritto concerne il Prodotto acquistato nella sua interezza;
- il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, accessori, documento di trasporto originale ed eventuale altra documentazione);
- si deve evitare, in ogni caso, l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto;
Qualora il Prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino particolarmente rovinati, Bloom Beauty provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
Nel pieno rispetto di quanto indicato dalla normativa applicabile, il diritto di recesso del Cliente verrà meno nei casi in cui si accerti:
- il danneggiamento del Prodotto;
- l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti, etc.);
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
Garanzia
Nella remota eventualità in cui i Prodotti consegnati al Cliente risultino viziati e/o non conformi, il Cliente beneficerà della garanzia legale di conformità riconosciuta ai soli consumatori dal Codice del Consumo.
In base alla disciplina di legge, la garanzia legale di conformità è soggetta alle seguenti condizioni:
- Il difetto di conformità deve essersi manifestato entro 12 mesi dalla consegna del bene; e, inoltre,
- Il consumatore deve denunciare il vizio o difetto entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per richiedere un intervento in garanzia, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti Bloom Beauty attraverso l'indirizzo di posta elettronica: info@bloombeauty.it, per chat o whatsapp
Per un corretto utilizzo del Prodotto, il Cliente è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul Prodotto stesso e ad attenervisi scrupolosamente.