La pulizia è il regalo più grande che tu possa fare alla tua pelle per mantenerla giovane e in salute.
Eseguita quotidianamente con pochi gesti e settimanalmente/mensilmente con un trattamento più accurato, ti consentirà di:
- Liberarti di punti neri
- Eliminare il sebo in eccesso,
- Eliminare le cellule morte
- Eliminare le impurità
Leggi la nostra guida alla pulizia della pelle, vedrai che risultati!
Routine quotidiana.
È importante pulire viso e collo mattina e sera utilizzando un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Per una pulizia più profonda ma delicata puoi applicare il detergente sulla nostra spazzola sonica Seren+ e applicarlo con movimenti delicati.
Una domanda frequente è: devo pulire la pelle anche se non sono truccata? Si, perché sul viso si depositano smog e polveri che compromettono la sua salute e la sua bellezza.
Sappiamo quanto sia faticoso dopo una lunga giornata o se fai tardi con le amiche la sera, ma è un piccolo gesto che migliorerà la tua pelle in poco tempo.
Come fare la Pulizia Profonda.
È importante effettuare una pulizia del viso più profonda dalla propria estetista di fiducia o a casa con i dispositivi ad uso domestico acquistabili su Bloom Beauty.
Ogni quanto effettuare questo trattamento?
Pelle sensibile o secca: una volta al mese è sufficiente. Puoi però aggiungere un bagno di vapore al mese, limitando l'esposizione al getto a massimo 3/5 minuti per sfruttare il suo potere idratante.
Pelle mista/oleosa: almeno 2 volte al mese, massimo una volta alla settimana.
Pelle normale: 1/2 volte al mese
Vediamo insieme come fare la Pulizia del Viso a casa in 8 passaggi
- DETERGI il viso con un prodotto adatto al tuo tipo di pelle e applica un tonico.
- FAI UN BAGNO DI VAPORE: il vapore sulla pelle fluidifica il sebo permettendo una pulizia più semplice e profonda. Puoi utilizzare il vecchio metodo con pentolino di acqua calda e asciugamano sulla testa o puoi utilizzare la nostra Sauna Facciale, più sicura e con effetto idratante profondo grazie alle nanoparticelle di acqua.
- ESFOLIA: elimina le cellule morte nello strato superficiale della pelle con un peeling acido o utilizzando il nostro Ultrasonic Skin Scrubber.
- RIMUOVI MANUALMENTE I FORUNCOLI, se presenti, con delicatezza e cura
- APPLICA UN SIERO dalle proprietà lenitive, nutritive o sebo-equilibranti a seconda della tipologia della tua pelle
- FAI UN MASSAGGIO RILASSANTE E LINFODRENANTE manuale o utilizzando l’Eye and Lips o il Rullo al quarzo bianco (qui trovi i movimenti da effettuare)
- APPLICA UNA MASCHERA VISO e utilizza l'Ultrasonic Skin Scrubber in modalità Ems (elettrostimolazione) o Ion- (assorbimento prodotti) per potenziarne l'efficacia
- APPLICA UNA CREMA IDRATANTE